I percorsi

Nuoto, Bici, Corsa

I percorsi

swim-icon

PERCORSO NUOTO 1500 M

La frazione di nuoto partirà dalla rinomata Spiaggia del Prete, posizionata all’interno delle mura del Castello Scaligero, percorrerà una traiettoria rettangolare che dopo due boe di disimpegno porterà ad affrontare il suggestivo passaggio al di sotto del ponte levatoio del Castello Scaligero.

Il percorso attraversa poi la darsena prospiciente il Piazzale del Porto e giunge all’uscita posta davanti alla T1, allestita direttamente sul Lungolago Diaz.

bike-icon

PERCORSO BICI 40KM

La frazione di ciclismo condurrà gli atleti rapidamente al di fuori del centro di Sirmione e della sua penisola; si passerà poi nei pressi della frazione di Rovizza e si entrerà nel circuito vallonato delle colline moreniche dell’entroterra gardesano, disegnato nell’ambito dei territori dei comuni di Pozzolengo (BS) e Monzambano (MN). Novità del tracciato 2018 sarà il bellissimo passaggio all’interno del caratteristico borgo medievale di Castellaro Lagusello, nel comune di Monzambano.
Il rientro in Sirmione porterà nella seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello, dove sarà possibile lasciare al sicuro le bici, anche nelle fasi successive alla conclusione della gara.

Le strade saranno a traffico chiuso in alcuni tratti e a traffico controllato in altri. Saranno presenti circa 130 volontari sulle strade a presidio e controllo di tutte le intersezioni e dei punti più delicati del tracciato.

Visualizza dettagli »

run-icon

PERCORSO CORSA 10 KM

Il percorso podistico è caratterizzato da una prima parte di avvicinamento al centro storico di Sirmione: dopo il primo km e mezzo nella frazione di Colombare, si attraversa la statale e si raggiunge il lungolago e lo si percorre nella sua totalità, fino all’ingresso nell’anello dei multilap finali e all’arrivo posizionato nello splendido scenario di piazzale Porto davanti al Castello Scaligero.

Il percorso multilap dovrà essere compiuto 2 volte e mezzo: alla terza volta che si giungerà al giro di boa posto nei pressi del castello e del villaggio gara, si dovrà proseguire fino all’arrivo.

Saranno presenti 5 punti ristoro posizionati rispettivamente a circa 400 metri dall’uscita della zona cambio 2, al km 2,5 (nei pressi di porto Galeazzi) e nel circuito multilap.

Visualizza dettagli »

FORNITORI UFFICIALI >>
ISTITUZIONI >>
MEDIA PARTNERS >>